
Canapa generata da talee o seme? Ecco le differenze
Le norme italiane, così come quelle europee, prevedono che la coltivazione della canapa “industriale” sia sempre ed unicamente ottenuta usando seme certificato.
Le norme italiane, così come quelle europee, prevedono che la coltivazione della canapa “industriale” sia sempre ed unicamente ottenuta usando seme certificato.
È un hotel, è fatto anche di canapa e calce e, oltre a essere l’edificio che incorpora canapa più alto al mondo è il fiore all’occhiello dell’emergente industria della canapa del Sudafrica.
Hempseed cake is a highly nutritious viable alternative feed source for cattle, a study by the U.S. Department of Agriculture (USDA) has found.
As sustainability continues to go mainstream, industries are shifting priorities to focus on climate challenges and social impact in their strategic development plans. That’s a real opportunity for industrial hemp.
Un produttore canadese di biocompositi di canapa con sede a Kelowna, Alberta, ha ricevuto una sovvenzione di 10 milioni di dollari canadesi (circa 7 milioni di euro) messi a disposizione dal governo per creare una fabbrica che produrrà prodotti per l’industria automobilistica, nautica, eolica e beni di consumo.
Per oltre 150 anni, il petrolio greggio è stato bruciato per creare il “carbon black”, nerofumo in italiano, il pigmento nero utilizzato praticamente in tutto, dagli pneumatici alle scarpe, dai tessuti ai cosmetici, dagli inchiostri all’elettronica personale.
C.da Piancatella,
zona IND.LE IV fase
97100 Ragusa
Tel. 0932 1836095
C.da Piancatella - zona IND.LE IV fase
97100 Ragusa - Tel. 0932 1836095
“Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” Progetto finanziato con i fondi dell'Unione Europea - FEASR
© Copyright 2021. All Rights Reserved. | Privacy Policy | Cookie Policy
C.da Piancatella
Zona IND.LE IV fase
97100 Ragusa
Tel. 0932 1836095