MG_3222-copy.jpg

News

La canapa coltivata nello spazio per aumentarne la produttività

La canapa supererà i confini terrestri per essere coltivata nello spazio in una sperimentazione di due mesi con il tentativo di incrementarne la produttività.

E’ il nuovo progetto dell’azienda americana Redwire Corporation che si sta preparando per fare in modo che le piante di canapa arrivo nello spazio a bordo della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.

Secondo l’azienda, la serra studiata appositamente per questo scopo, che è l’unica piattaforma gestita commercialmente in grado di far crescere delle piante dai semi alla maturità nello spazio, potrebbe essere lanciata nella primavera del prossimo anno.

La canapa nello spazio per uno studio sull’espressione genica

Da quanto riferisce Hemp Gazette, “Durante questa missione, il cliente di Redwire, Dewey Scientific, coltiverà canapa industriale nella serra durante un esperimento di 60 giorni per uno studio sull’espressione genica. Dewey Scientific è un’azienda focalizzata sulla cannabis che cerca di aumentare l’efficienza e la resa delle colture riducendo al contempo i fattori di produzione”.

Secondo Dave Reed di Redwire: “La serra amplierà le opportunità di scoperta scientifica per migliorare la produzione di colture sulla Terra e consentirà una ricerca critica per la produzione di colture nello spazio, a beneficio dei futuri voli umani di lunga durata”.

Continua a leggere su CanapaIndustriale.it

C.da Piancatella
Zona IND.LE IV fase
97100 Ragusa
Tel. 0932 1836095