MG_3222-copy.jpg

News

L’edificio in canapa più alto al mondo nasce in Sudafrica

Nascerà in Sudafrica l’edificio in canapa più alto del mondo. Il progetto è stato sviluppato e vedrà la luce grazie alla collaborazione tra Hemporium e Afrimat Hemp. Ecco tutti i dettagli.

Hemporium e Afrimat Hemp insieme per la costruzione del più alto edificio del mondo realizzato in canapa

Da una parte Hemporium, un’azienda sudafricana fondata nel 1996 e specializzata in prodotti a base di canapa che si impegna, fornendo soluzioni di alta qualità, a mostrare tutte le potenzialità e gli utilizzi che la pianta, ecologica e versatile, ha da offrire. Dall’altra il gruppo Afrimat — uno dei principali gruppi black empowered del Sudafrica — specializzato nel fornire un’ampia gamma di prodotti che vanno dai materiali da costruzione ai minerali industriali e che si concentra in particolare sulla realizzazione di strutture a zero emissioni di carbonio.

Le due aziende hanno annunciato una partnership che porterà alla costruzione dell’edificio più alto del mondo eretto utilizzando sia blocchi canapa e calce che altri materiali derivati dalla pianta come la fibra utilizzata per l’isolamento. Secondo le due realtà coinvolte, il palazzo, che sorgerà al numero 84 di Harrington Street, a Cape Town, si porrà come un nuovo punto di riferimento per chi desidera costruire un edificio a più piani, sicuro e a emissioni zero, utilizzando materiali naturali e sostenibili.

Prima d’ora, esistevano già case di canapa in Sudafrica, ma la nuova partnership si è ispirata ai blocchi di canapa già sviluppati e utilizzati in Europa.

Continua a leggere su CanapaIndustriale.it

C.da Piancatella
Zona IND.LE IV fase
97100 Ragusa
Tel. 0932 1836095